Chi Sono

Ragazzo a cui, fin da piccolo, piace dirigere il proprio naso verso il cielo…

Mi piace la gentilezza e “il dare” più che ricevere, un sognatore che nel proprio piccolo prova ogni giorno a fare del proprio meglio, sudando e mai passando per la “via più breve”, semmai quella che reputo la più giusta, talvolta la più lunga e difficile. 

Burlone, ironico e talvolta – lo ammetto – un po’ “pesantuccio”… ripudio però ogni forma di violenza: fisica, verbale e mentale; disprezzo sopruso e sadismo verso ogni forma più debole. 

Compagno di Federica e papà di quattro bellissimi gioielli (tra poco saranno cinque): Riccardo, Lucrezia, Filippo e Ludovico.

Ex atleta di livello internazionale, nelle stagioni sportive tra il 2002 e il 2008 ho avuto l’onore e il privilegio di far parte della Nazionale Italiana di Scherma, specialità: Fioretto Maschile.

Terminata la brevissima parentesi da atleta, ho deciso di intraprendere un percorso magistrale, nel tentativo di “contagiare” con questa mia grande passione altre persone di ogni età e così, passando gradualmente per ogni step formativo federale, ho iniziato prima nel 2009 come membro di staff presso un’importante società schermistica lombarda, poi partecipando alla fondazione nel 2014 del Club Scherma Leonessa, presso la quale ancora oggi presto il mio servizio.

Parallelamente a questo, da un paio di anni, collaboro come tecnico della squadra australiana di fioretto maschile e femminile.

Adoro potermi dedicare allo sport totalmente e, dato che ho sempre vissuto per questo, ormai da qualche anno ricopro la carica di vicepresidente di un comitato periferico (Brescia) in un Ente di Promozione Sportiva denominato: A.S.I.

Quando non mi occupo di sport o della mia famiglia… adoro andare in moto: dopo la scherma, decisamente la mia seconda grande passione. Ci sono giornate nelle quali indossare il casco, salire in sella e girare sui monti… mi regalano un senso di libertà assoluta, davvero unico! 

Per completare le mie giornate, mai scontate e sempre ricche di emozionanti attività, di tanto in tanto, mi piace utilizzare il mio smartphone per scattare qualche foto (non sono assolutamente un fotografo, mi rilassa però perdermi tra le immagini, una sorta di gioco) o mettere su carta pensieri e riflessioni, ciò che ho vissuto e quanto sto ancora imparando da questa imprevedibile vita.

I miei due aforismi preferiti, quasi dei mantra: 

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere disposto a copiare qualcosa che non hai mai fatto” [T. J.]

Pensa, credi, sogni e osa” [W. D.]

Alias: “Bepis”

Benvenuti nel mio mondo!

Articolo creato 3

Lascia un commento

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto